UN INTRECCIO DI PERSONE
Nodi è un intreccio di persone con competenze, passioni e storie di vita diverse che si sono unite per progettare e realizzare arredi belli, funzionali ed ecologici.
La parola nodi in italiano ha molti significati, alcuni positivi e altri meno; ma è proprio per questa varietà di sfumature che abbiamo deciso di chiamarci così.
Nodi è un luogo dinamico in cui ogni persona può fare emergere i suoi talenti e, unendoli a quelli degli altri, compiere uno “scatto in avanti” che le permetterà di migliorare se stessa e dare il proprio contributo unico alla comunità.
È un’impresa accogliente e sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che sociale, in cui nessuno viene lasciato indietro e nulla viene scartato: proprio come i nodi che nei nostri prodotti non sono nascosti ma esaltati.
Perché è dai nodi – delle strutture, del legno, delle persone – che noi partiamo per offrirvi un design d’eccellenza.
STORIA E VALORI
Nodi è espressione della Cooperativa sociale Cigno Verde e raccoglie l’eredità di “Progetto Cristina” nell’ambito della falegnameria, carpenteria e manutenzione di oggetti e arredi in legno e metallo.
Fin dalle origini, la nostra sfida è stata coniugare serietà professionale e solidarietà, qualità dei prodotti e cura dell’ambiente e delle persone.
Siamo profondamente radicati nel tessuto sociale del territorio, che ci ha dato fiducia, offrendoci opportunità sempre maggiori di sviluppo.
Nodi – Storie di Arredo è il frutto di questa quotidiana ricerca di miglioramento umano e tecnologico, che tuttora continua.

MISSION
Vogliamo produrre arredi di qualità dal design innovativo e funzionale, nei quali sia fondamentale l’elemento umano.